“Historical Promiscuities – Works by Adam Nathaniel Furman” è la mostra personale che porta a Milano una selezione di opere del giovane artista e designer inglese Adam Nathaniel Furman, in occasione del Fuorisalone 2018.
L’esposizione, a cura di Luca Molinari, accoglie Kallisto, Kalliope & Kallistrate – le 5 grandi e iconiche ceramiche prodotte in serie limitata per Bitossi, una rosa di pezzi della serie “The Roman Singularity” provenienti dalla collezione del Sir John Soane’s Museum di Londra, e infine una serie di disegni, stampe e video realizzati da Adam Nathaniel Furman.
L’appropriazione gioiosa e promiscua della Storia che Furman realizza attraverso i suoi lavori trova casa preso lo studio Vudafieri-Saverino Partners, dove Tiziano Vudafieri e Claudio Saverino hanno creato un luogo di lavoro eclettico popolato da numerosi riferimenti artistici. Insieme a Luca Molinari l’atelier degli architetti milanesi è reinventato da una nuova e intrigante trama per accogliere la visione di Furnam e la sua sete per una Storia viva. Lo studio di Vudafieri Saverino diventa così la perfetta cornice per il peculiare stile pop dei lavori di Adam Nathaniel Furnam che gli hanno rapidamente fatto guadagnare il plauso internazionale di pubblico e critica.